
Richiesta Informazioni
Web Marketing
Prima di spiegare cosa è il web marketing, è importante soffermarsi sul significato del termine marketing. Marketing è l’insieme delle attività di una società connessi con l’acquisto e la vendita di un prodotto o servizio o l’atto di comunicare, offrendo, e lo scambio di offerte che hanno valore per i clienti, clienti, partner e la società in generale.
Fatta questa veloce premessa, è immediato comprendere che il web marketing è il marketing svolto su Internet. Significa che l’azienda si avvale di Internet per pubblicizzare il proprio prodotto o servizio. Di seguito riportiamo i vantaggi del web marketing:
- Meno costoso: Rispetto alle forme tradizionali di pubblicità, quali spot televisivi, cartelloni pubblicitari, e pubblicità nelle riviste, il web marketing è relativamente poco costoso.
- Altamente targettizzabile: È possibile ottimizzare il proprio sito, pubblicità, social media per ogni nicchia tenendo conto demografia, posizione e altro ancora.
- Stabilire la credibilità attraverso contenuti di qualità: la produzione di contenuti di qualità, sotto forma di un blog, podcast o video sul vostro sito permette di destare interesse oltre a credibilità anche verso utenti ormai divenuti scettici.
- Utilizzo di white paper: Una buona strategia è quella di creare white paper, una buona documentazione pubblicitaria consente all’azienda di acquisire credibilità, a catturare indirizzi di posta elettronica da suddividere per segmento, comprendere pertanto come raggiungere i potenziali clienti offrendo loro contenuti ed offerte supplementari mirate.
- Espansione: aiuta ad espandere il mercato per la vostra attività, perché il web è globale.
- Aiuta a estendere le ore di lavoro dal momento che le informazioni sulla tua azienda sul web può accedere in qualsiasi momento (24/7).
- È possibile combinare l’email marketing con il tuo sito web.
- E’ possibile associare le funzioni audio e video a differenza di altre forme (come i giornali, radio, ecc)
- Promuove il vostro business ed aumentando così la pubblicità.
- Permette di dirigere il traffico verso un sito web.
- Permette di introdurre la pagina ai motori di ricerca utilizzando meta tag.
Pubblicità Cartacea
- Costo 60%
- Ritorno Economico 20%
- Potenziali Clienti Raggiunti 20%
Pubblicità Telefonica e TV
- Costo 55%
- Ritorno Economico 20%
- Potenziali Clienti Raggiunti 25%
Web Marketing
- Costo 13%
- Ritorno Economico 27%
- Potenziali Clienti Raggiunti 60%
Social Media Marketing
- Costo 8%
- Ritorno Economico 32%
- Potenziali Clienti Raggiunti 60%